EDUBeGo 20/21

Cari studenti e cari insegnanti, l’emergenza COVID-19 ha portato profondi mutamenti nella didattica così come nella fruizione del patrimonio culturale. Quest'anno ci sembra ancora più importante sperimentare modalità che ci consentano di essere un utile supporto per la vostra attività didattica, facendo quanto possibile per offrire alle classi esperienze educative coinvolgenti e significative, da vivere in sicurezza.
L’offerta educativa 2020/2021 è organizzata in due diverse modalità di erogazione: a distanza, con attività educative in modalità sincrona e asincrona che permetteranno di rendere fruibile il patrimonio museale attraverso il webin e in presenza, per quelle scuole che potranno programmare un’uscita didattica al museo BeGo quando e se sarà possibile!

Clicca sulla modalità a cui sei interessato e scopri l'offerta dei laboratori:

Buon anno scolastico a tutti!

 

laboratori a distanza - modalità sincrona
Link laboratori modalità sincrona
link alle attività al museo
link attività del museo in classe
 

              NOVITA'

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I Servizi educativi del Museo BeGo sono a disposizione per girare video personalizzati su richiesta degli insegnanti su temi che intreccino il patrimonio del museo con quelli del curricolo scolastico degli alunni.I video conterranno indicazioni di lettura del patrimonio e una sezione dedicata alla proposta di un’attività laboratoriale e saranno calibrati per fascia d’età degli studenti.
Potranno essere richiesti contattando direttamente i Servizi educativi del museo per concordare la tematica da affrontare e richiedere un preventivo di spesa a: info@museobenozzogozzoli.it oppure chiamando il museo allo 0571 64448 nei seguenti giorni e orari: lunedì e venerdì 9.00-13.00 martedì 9.00-13.00 e 16.00 -19.00 giovedì 16.00-19.00