Calendario iniziative

Il Museo ha il compito di conservare e valorizzare il patrimonio artistico, storico, religioso ed etnoantropologico. Per tale motivo promuove, in proprio o in collaborazione con altri enti o istituzioni, iniziative volte alla divulgazione dei suoi tesori. In questa sezione potrete consultare le iniziative in programma al Museo. Ti invitiamo a visitare abitualmente questa pagina per essere informato sulle numerose attività.

Indietro

Passaporto del Pellegrino

Biglietto Unico del MuDEV

Biglietto Unico del MuDEV

15 euro di ingresso, 21 musei convenzionati, 365 giorni per visitarli. Vieni al Museo BeGo o acquista online il tuo biglietto: QUI

Una "Francigena dell'arte" che darà valore a una "rete" da 300.000 ingressi l'anno: dal Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino al Museo Leonardiano di Vinci, Pontormo, musei del Vetro, della Ceramica, di arte sacra, di tradizioni e mestieri. Il MuDEV, Museo diffuso Empolese Valdelsa, è un sistema museale che mette in rete 21 musei situati su 11 Comuni nel centro della Toscana,e che grazie al biglietto unico "Credenziale del pellegrino dell'arte / The Art Pilgrim Passport" stimolerà il  visitatore del singolo museo a una sorta di "pellegrinaggio dell'arte". Obiettivo, promuovere i musei meno noti, consolidare l'identità culturale territoriale, prolungare la permanenza nell'area, ma anche mettere le basi per un progetto più ampio di attività culturali esperienziali. La Credenziale del pellegrino dell'arte ha un costo di 15 euro, consente di visitare 21 musei (sarebbe 52 euro il costo dei singoli ingressi) nell'arco di tempo di 365 giorni (un anno) a partire dal primo accesso.