OFFICINA MUSEO - Offerta Educativa 2023/2024

Il Museo BeGo prosegue le attività educative destinate alle scuole di ogni ordine e grado, con un'ampia proposta, frutto dell'esperienza professionale maturata in più di quattordici anni di attività e formazione.

Quest'anno, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze abbiamo rinnovato l'aula didattica del Museo, per favorire l’educazione ai linguaggi artistici ed espressivi, cosicché i bambini e i ragazzi abbiano la possibilità di entrare in contatto in modo qualitativo anche con i materiali, creando attività che riguardano l’arte, la storia, la scienza, ma anche la società, le emozioni e l’espressione di sé.
Crediamo che il pensiero creativo abbia bisogno di essere accompagnato da un contesto educativo predisposto: per questo abbiamo lavorato per offrire spazi e risorse, in un clima sociale ed emotivo stimolante e accogliente.

Il rapporto con l’arte arricchisce il pensiero e l’immaginazione, è per questo cerchiamo di far familiarizzare bambini e ragazzi con tutti i suoi linguaggi:  grazie all’allestimento della “Piccola Libreria” abbiamo potuto combinare arte e lettura, facendo diventare gli  albi illustrati ulteriori spunti per nuove esperienze.

ll Museo continua il suo dialogo costante con le scuole, proponendo progetti mirati a diffondere la cultura in tutte le sue forme. Con l'intento quindi, di rendere i percorsi più completi e rispondenti alle necessità didattiche e formative della scuola, il personale dei Servizi Educativi è a completa disposizione; soprattutto nella necessità di percorsi personalizzati e accessibili a tutti.

 

PER VISUALIZZARE E SCARICARE LA NOSTRA PROPOSTA EDUCATIVA 2023/24 CLICCA QUI

 

Se hai delle domande scrivici una email a info@museobenozzogozzoli.it oppure chiamaci allo 0571-64448 in orario di apertura.