Urban Soul - Anima urbana

Urban Soul - Anima Urbana’ è la preview della mostra diffusa dello scultore Antonio Massarutto a cura di Maria Vittoria Gozio. In questo momento particolare la cultura ha ancora una voce forte da far sentire. Le opere di Antonio Massarutto  parlano di natura, di impatto ambientale e soprattutto di animali resilienti, così come sono resilienti i luoghi della cultura, oggi ancora chiusi.

Questa preview  ha come luoghi installativi delle sculture animali di Massarutto, tre dei gangli culturali della nostra città: il Museo Bego con l’oratorio di San Carlo e il Teatro del Popolo. Le sculture rabbiose e smarrite dei due orsi bianchi all’ingresso del Museo Bego, il grande rinoceronte che troneggia dall’alto della terrazza del teatro del Popolo, la ‘pacifica’ convivenza tra pecore e lupi nello spazio espositivo dell’oratorio di San Carlo, sono state installate a presidiare quei luoghi della cultura fondamentali per la vitalità dell’organismo della nostra città. 

Se volete approfondire il lavoro di Antonio Massarutto CLICCATE QUI o seguitelo sulla sua pagina Facebook.

Nella primavera del 2021 potremo finalmente vedere tutta la mostra completa a Castelfiorentino, intanto vi accompagnamo nella scoperta di URBAN SOUL!

 

massarutto al bego
massarutto al bego
massarutto al bego
massarutto al bego

Oratorio San Carlo

massarutto
massarutto
massarutto
massarutto

Scopriamo le opere

Antonio Massarutto, insieme alla curatrice Maria Vittoria Gozio, ci raccontano la genesi delle opere di Urban soul/Anima Urbana. Scopriamole insieme!