Persone cieche e ipovedenti

Persone cieche e ipovedenti

Il percorso sensoriale-tattile del museo, permanente ed inclusivo, è uno strumento pensato per rendere l’intera collezione fruibile anche alle persone cieche e ipovedenti. Un percorso usabile da tutti progettato per arricchire l’esperienza della visita al museo.
Ogni postazione è costituita da disegni a rilievo tramite i quali è possibile accedere ad una lettura bidimensionale dell’opera pittorica. Ogni rilievo è corredato da una breve didascalia in caratteri ad alta leggibilità e in braille, di un file audio di introduzione all’opera e di un file audio di guida all’esplorazione tattile.

Tutto il percorso può essere fruito in autonomia o è possibile richiedere un accompagnamento alla visita, su prenotazione, da parte del personale dei Servizi educativi del museo.
I Servizi educativi svolgono inoltre visite guidate tattili e attività di mediazione del patrimonio per gruppi su prenotazione.

 

 

 

Link Correlati

Il percorso sensoriale e tattile 

Strumenti

Scarica lo screen reader

Contattaci

Inviaci le tue richieste

 

Cerca nel sito

Inserisci una parola chiave e avvia la ricerca tra le pagine del museo.

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a una chiave del sito di produzione per remove this banner.